“Soul without eyes”

10268217_10203683706679516_566212179_n

new guest of  167b/street, Ida Vendola, 9may,

support your local emerging artist

 

167/B STREET”

 

III MOSTRA DEL LABORATORIO ARTSTICO IN CONTINUA MUTAZIONE

SOUL WITHOUT EYES”

di Ida Vendola

LECCE, 9 – 23 MAGGIO 2014

 

Inaugurazione: 9 Maggio 2014 alle ore 19:00

Apertura al pubblico: dal 9 al 23 Maggio 2014

167/B Street“, laboratorio artistico in continua mutazione, si prepara ad ospitare la mostra personale di Ida Vendola “SOUL WITHOUT EYES” a Lecce dal 9 al 23 Maggio 2014.

Lo spazio “167/B Street”, dedicato all’arte partendo dalla periferia, nasce nel quartiere popolare di Lecce 167/b dall’idea e dal carattere artistico di Chekos’art e Anna Kitlas.

Il laboratorio/spazio espositivo in continua mutazione, un work in progress all’interno del quale si alternano esposizioni dei lavori di artisti locali e internazionali, per aprire la città all’arte, al contemporaneo, seguendo tendenze e sperimentazione. In nome della mutevolezza dell’arte gli artisti rivoluzioneranno lo spazio attraverso personali installazioni.

http://www.167bstreet.wordpress.com

Dopo le due precedenti mostre ad opera di Massimo Pasca e dello street artist Polacco NRK di Varsavia, la novità per la terza edizione è rappresentata dalla mostra personale di Ida Vendola intitolata “Soul without eyes”.

Ida Vendola nasce nel 1992 a Ruvo di Puglia e cresce a Terlizzi in provincia di Bari. Diplomata presso il Liceo Artistico G. De Nittis di Bari,attualmente frequenta il corso di Grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce.

Protagonisti delle sue illustrazioni grafiche sono soprattutto grandi personaggi del mondo dell’arte, della musica, del cinema, della cultura in generale, caratterizzati dall’assenza di occhi che, nonostante il cupo vuoto, arricchiscono l’anima del personaggio rendendolo riconoscibile. Il tratto, per quanto riguarda i chiaro scuri è nervoso, istintivo e avventato, non è studiato, mentre, c’è una cura attenta e minuziosa per particolari come capelli e barbe. “Souls without eyes” è la sua prima mostra personale.

Nella formula ormai collaudata, la mostra sarà inaugurata il 9 Maggio 2014 alle ore 20.00, in occasione della quale si svolgerà un aperitivo artistico musicale, presso la sede del laboratorio “167/b Street” in via Siracusa n. 68 a Lecce e rimarrà aperta al pubblico fino al 23Maggio 2014.

english:

Ida Vendola was born in 1992 in Ruvo di Puglia. She grew up in Terlizzi, in the Province of Bari. After obtaining her high school degree from the Liceo Artistico G. De Nittis, in Bari, she is currently undertaking her studies at the Accademia di Belle Arti, in Lecce.

The protagonists of Ida’s graphic illustrations are famous people from the world of the arts and culture, music, and cinema. The works are characterized by a dark emptiness created through these famous faces without their eyes. Despite this gloom, the absence enriches the soul of each protagonist rendering him recognizable. The chiaroscuro stroke used is nervous, instinctive, and reckless; it is not premeditated. While in contrast, the stroke on the hair and beard is acute and meticulous.

“Souls Without Eyes” is Ida’s debut exhibit.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...